Get real, active and permanent YouTube subscribers
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

SETTER INGLESE - English Setter - Caratteristiche carattere attitudini salute cura dove tenerlo

Follow
Mr 4 Zampe

#setteringlese #setter #englishsetter #cani

SETTER INGLESE English Setter Caratteristiche, carattere, attitudini, salute, cura



(Nazionalità: Gran Bretagna)
(Gruppo 7 : Cani da ferma britannici ed irlandesi)


Tra tutti i cani da ferma, lui è considerato il più .
E’ un con un fisico perfetto, leggero. , con . e di .
è lunga, di forma ovale, è ben definito. sono grandi, il colore va dal al (un pò di meno nei soggetti biancoarancio), e più sono scuri, meglio è. Sono luminosi ed espressivi. Un occhio più chiaro è accettabile solo nei “liver belton”. sono attaccate basse, pendenti, senza allontanarsi dalle guance, di media lunghezza. è inserita alta, quasi sulla linea del dorso: grossa e robusta alla radice, si assottiglia fino alla punta. E’ leggermente incurvata e portata in modo da non superare il livello del dorso.
: fine, stirato, con la tessitura simile alla seta, lungo 56 cm. Forma frange al collo, alla regione dello sterno, al margine posteriore degli arti, alle natiche e alla coda, zone dove risulta leggermente ondulato ma non arricciato.
: abbondante solo nella stagione invernale.
: bianco e nero tendente al blu ( ), bianco e arancio ( ), bianco e limone ( ), bianco e fegato ( ), tricolore. La moschettatura () su tutto il corpo è preferita.
: maschi 6568 cm, femmine 6165 cm.


, , , , grande affettuosità verso la famiglia, con altri cani e persone. ma anche quando gioca.
Di un’ , è in grado di sviluppare molteplici attività. Eccellente , diffusissimo in tutto il mondo, molto impiegato anche come e .

? con i bambini.

e ha un , perciò se non siete persone attive, potreste dover scegliere un’altra razza.
E’ anche una negli sport cinofili come ’, ’ .


E’ un che non ha problemi particolari. Ha però una . Bisogna porre una certa , perché è facile che vi si inseriscono/nascondono corpi estranei.


Può vivere sia , sia , ma deve essere portato spesso perché ha molto bisogno di esercizio fisico per , sia fisica che mentale.


Gli allevatori hanno obiettivi diversi: la maggior parte si concentra sulle (per cui è importantissimo che il Setter sia addestrato al dressage per poter lavorare bene durante la caccia) ed è identificata come ' (dal nome dell’allevatore che ne ha portato avanti la selezione), mentre altri sono interessati all’ dedicato alle mostre canine, con ' .
Il presenta lunghe “piume”, cioè lunghe frange di pelo che scendono dai fianchi, la pancia, la coda ed il mantello; mentre il ha la linea più “pulita” e adatta al campo, con le frange notevolmente ridimensionate. Pertanto, del tipo di cane a cui si è interessati e scegliere bene.

Il Setter Inglese è conosciuto come “ ”. Essendo British, non poteva essere altrimenti. I Setter in: (o Gordon), e .

Il nome “” deriva dal verbo inglese "to set" inteso come "fermarsi", per via della postura che assumono quando puntano intensamente la preda.

La parola “”, unica e specifica per questa razza, descrive i motivi del mantello maculato di colori (), caratteristica del mantello del Setter Inglese. Belton è un villaggio del Northumberland. Questo termine è stato creato e diffuso dal libro sul Setter Inglese scritto da Mr. Edward Lavarack, l’allevatore che ha esercitato una predominante influenza sull’aspetto attuale della razza.



(sotto licenza Envato Elements):
"Inspirational Tech Background" Mat Steiner
  / steinermat  


   / @mr4zampe  

posted by vlaglyn30