Rock YouTube channel with real views, likes and subscribers
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

#IORESTOACASA''navigationEndpoint':{'clickTrackingParams':'CNoBENbKAxgHIhMI-7O32PXwhQMVEcY_BB2VfQ1m''commandMetadata':{'webCommandMetadata':{'url':'/hashtag/iorestoacasa''webPageType':'WEB_PAGE_TYPE_BROWSE''rootVe':6827'apiUrl':'/youtubei/v1/browse

Follow
NicoFarmer00 YT

#IORESTOACASA
Sarà questo l'hashtag che vi ripeterò in ogni descrizione di ogni nuovo video, fino a quando questo brutto periodo che stiamo vivendo non sarà finito.

Buon giorno a tutti cari amici e ben ritrovati qui sul mio canale!!! Come avrete letto dal titolo dove ho scritto l'hashtag #iorestoacasa, capirete che questo per il nostro paese non è un bel periodo, infatti l'Italia e noi Italiani stiamo vivendo una situazione piuttosto tragica, visto che tutto il paese è in quarantena (compreso io), tutti i negozi chiusi come sapete, bar, ristoranti, pub, cinema, sale da ballo, bowling e tanto altro. Sono aperti solo i servizi fondamentali tra cui gli alimentari, officine meccaniche, e ovviamente il nostro settore, quello primario che comprende appunto l'agricoltura. Quindi mettiamoci l'animo in pace nel sapere che il settore primario per adesso non si ferma, e continua a portare avanti l'intero paese, visto che molti servizi sono ormai rimasti chiusi da una 10ina di giorni ormai.
Visto che siamo costretti a rimanere in quarantena, ho trovato un po' di tempo per preparare video per voi, che come me siete costretti a rimanere in casa, quindi non c'è cosa più bella che guardare i video per passare e spendere i minuti del vostro tempo, stessa cosa per me riguardo all'editing dei video, che mi richiedono quasi sempre 1 ora/1 ora e mezza di lavoro di editing per prepare ogni singolo video, ch compreso di rendering e caricamento foto sulla pagina FB, praticamente si arriva a spendere 2 ore di tempo per preparare un video, ed è così quindi che questi giorni io passerò il mio tempo a casa aspettando che tutto si risolva al più presto possibile e torni tutto alla normalità. Non temete ragazzi, perché una volta che tutto si sarà risolto torneremo più forti di prima, e potremmo urlare al mondo la nostra vittoria contro questo virus, quindi ragazzi, dovete solo stare tranquilli perché il coronavirus non si sconfigge con il panico e la paura, ma bensì con la calma, il sangue freddo e l'intelligenza e la pazienza di saper aspettare che tutto si risolva, cercando per 15 giorni di uscire solo in caso di estrema necessità. Anch'io in questi giorni avevo video in programma di andare a registrare, che però non ho potuto più filmare appunto per questo motivo che si deve cercare di non uscire se si può fare a meno, e cercare di uscire solo appunto come già detto solo per estrema necessità, tipo ad esempio per andare a fare la spesa o per lavoro.

Per un bulldozer del genere le parole non servono, quindi già da subito mi limito ad elencare solo le cose essenziali e a spiegarvi a cosa serve lo scassato.

Lo scassato (chiamato anche come aratura da scasso), viene effettuata per il trapianto del vigneto in genere, ma qual volta può essere usata anche per trapiantare gli alberi di ulivo. Quindi capirete che l'aratura da scasso va fatta solo per la piante che hanno un apparato radicale molto fitto, nel caso della vite o nell'olivo che avendo il fusto di legno, le radici tendono a svilupparsi in profondità, ed è per questo che va fatta una lavorazione del genere prima del trapianto di esse. Ultimamente però l'aratura da scasso è stata un pò tralasciata perché è una lavorazione molto onerosa, quindi tante aziende stanno preferendo una ripuntatura da scasso sostitutiva all'aratura da scasso, però io vi dico che per me l'aratura da scasso rimane sempre la lavorazione migliore per questi tipi di trapianto.
Passiamo dunque a descrivere il bulldozer...
Caterpillar D8N, prodotto in USA dal colosso statunitense Caterpillar Incorporated nel 2005.
Questo colosso viene spinto da un generoso propulsore CAT da 13,6 litri, che eroga una potenza massima di 285 cv.
Ma in queste macchine non sono i cavalli a fare la differenza, ma bensì è il peso della macchina stessa a fare la differenza, perchè con un cingolo triangolare a 4 rulli arriva a scaricare oltre 300 q.li di peso a terra. È incredibile!!!
L'aratro è un monovomere Sogema da scasso, che nel video arriva a scendere 1,10 metri di profondità.

L'appezzamento precedentemente coltivato ad erba medica, che andremo a scassare avrà un estensione di 2 ha.

Non c'è altro da aggiungere, e con questo video voglio ringraziare Andrea, e il driver che non so come si chiama ma io lo ringrazio lo stesso così, e ringrazio anche il mio amico Paolo, per essere venuto con me quel giorno ad ammirare questa astronave all'opera!!!

Mi raccomando ammirate il suono sinfonico dei cingoli di ferro di questa macchina e io non posso che augurarvi una calorosa buona visione!!!

posted by l2k2smw