Free views, likes and subscribers at YouTube. Now!
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Il Megalodonte Si È Estinto Per Colpa Dei Grandi Squali Bianchi

Follow
IL LATO POSITIVO

Il megalodonte si aggirava per gli oceani, spaventando (e masticando) tutte le altre specie acquatiche molto tempo dopo l’estinzione dei dinosauri causata dal grande meteorite. Sappiamo che è stato il più grande e brutale predatore mai vissuto, oltre che lo squalo più grande. Era il re di tutti i mari, che nuotava liberamente nella maggior parte degli oceani. Ma poi, circa 2,5 milioni di anni fa, l'ultimo esemplare scomparve per sempre dalla Terra, lasciando agli archeologi moderni solo i suoi enormi denti Quindi, come hanno fatto i megalodonti ad estinguersi?
Inizialmente, gli scienziati pensavano che il megalodonte fosse vittima di una estinzione marina di massa causando anche la sua scomparsa. La causa scatenante potrebbe essere stata l’esplosione di una supernova a circa 150 anni luce dalla Terra: la radiazione cosmica emessa dall’esplosione, potrebbe aver raggiunto il nostro pianeta, modificandone il clima. Ma poi, nel 2019, un gruppo di ricercatori ha trovato qualcosa di strano: i fossili lasciati da questi enormi squali risalgono a un periodo precedente. Questo potrebbe significare che si sono estinti prima dell’esplosione della supernova. Bisognava quindi trovare una nuova spiegazione e un grosso aiuto venne da una fonte inaspettata..
#latopositivo

Squalo goblin, Pengo: di Wikimedia, CC BYSA 3.0 https://creativecommons.org/licenses/..., https://commons.wikimedia.org/w/index...
Animazione creata da Il Lato Positivo.

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

posted by sivalok9