Rock YouTube channel with real views, likes and subscribers
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Come Raggiungere le 4000 ore visualizzate in 12 mesi o meno

Follow
PaoloG Youtube e Video Marketing

Come saprai, per poter diventare partner di Youtube nel 2018 sono richiesti 1000 iscritti e 4000 ore visualizzate in 12 mesi. Ovviamente se realizzi queste ore in meno tempo tanto meglio, ma comunque il minimo è che siano realizzate in 12 mesi.

Molti mi hanno chiesto come fare, visto che sembra un traguardo irraggiungibile. In questo video vediamo 7 strategie.

La prima è quella di suddividere le 4000 ore, che possono sembrare tantissime, in micro obiettivi più facili. Questa tecnica è presa in prestito da altri ambiti, come quello sportivo. Invece di ragionare in termini annuali, prova a suddividere le ore mensilmente e in base al tempo di visualizzazione medio dei tuoi video cerca di capire quanti te ne servirebbero per arrivare a quel traguardo.

La seconda strategia riguarda la costanza. Come sai se mi segui questa è la chiave del successo. Oltre a pubblicare costantemente, prova se riesci ad aumentare il numero di video pubblicati ogni settimana. Ricorda che è sempre meglio pubblicare due video a settimana per anni invece che pubblicarne 2 al giorni per 30 giorni e poi fermarsi.

La terza strategia riguarda il posizionamento. Devi trovare il modo di farti scoprire quando gli utenti eseguono delle ricerche su Youtube. Così avrai visualizzazioni in automatico nel corso del tempo che sommandosi ti porteranno al tuo obiettivo più facilmente.

La quarta strategia riguarda il fatto di differenziarsi. Trovando la tua strada che sia diversa da quella che altri percorrono, potrai crearti un seguito di iscritti e di fan che guarderanno molto più volentieri i tuoi video. All'inizio può andare bene prendere ispirazione da altri creatori, ma col passare del tempo devi trovare la tua strada.

Il quinto consiglio riguarda le dirette. Ho già fatto video in cui spiego come crearle. Immagina 100 persone iscritte che una volta a settimana guardano 40 o 60 minuti di diretta. Capisci bene che alla fine dell'anno questi numeri si sommano e danno un tempo molto elevato.

La settima strategia infine riguarda l'analisi dei risultati e i cambi di strategia. Niente può rimanere immutato per sempre. Sperimenta con diversi tipi di video e analizza attentamente i risultati per capire quale tipo di contenuto ti sta portando i risultati migliori.

Spero che questi consigli ti possano essere utili. Fammi sapere nei commenti qui sotto quali strategie stai già usando, quali userai e quali ti sono piaciute di più che non conoscevi.

A prest, ciao!

#4000orein12mesi #Youtubemonetizzazione #YoutubeMarketing

=====================================================

* Iscriviti al mio Canale qui https://www.youtube.com/user/paologvi...

* Visita il mio sito
http://PaoloGrisendi.com

* Seguimi anche su Facebook
  / paologyoutubeevideomarketing  

* Seguimi su Twitter
  / paologrisendi  

* Mi trovi anche su LinkedIn
  / paologrisendi  

posted by bazenzisinj